Lost Password?
 
La sfera pubblica rimbalza?
Da un social network all'altro, la rete non si dà per Persia, anzi. Il web 2.0 sta finalmente scoprendo le carte e dimostra come da Viale Mazzini a Teheran ci sia ben poco da fare quando in ballo c'è la libertà di informazione.
Mountain View, provincia di Delfi.
I visitatori crescono goni giorno, gli utenti moltiplicano profili, i contatti ormai sono a 8 zeri e non sembra poter finire, però. Però le pubblicità sui social network non funzionano e Facebbok ha avuto un calo enorme nell'ultimo anno.
La storia li giudicherà?
C'è chi li accusa di impegnarsi solo in battaglie di retroguardia, chi invece vuole proteggere il proprio lavoro, chi i propri investimenti. Le posizioni sono tante ma l'unica cosa certa è che se ne parlerà per un pò. Sembra che l'ultraconcorrenza del web possa essere combattuta solo alla "buona vecchia maniera": facendo cartello.
www: da 20 a 2.0
In venti anni si è già reincarnato diverse volte e nell'ultima versione sembra che voglia restarci a lungo. I social network e le aziende si annusano, si fanno la corte e a volte litigano, ma tra la crisi economica e quella delle idee per ora sembra pesare più la prima e facebook&co aprono nuovi spiragli. Se anche Telecom ci fa un pensierino...
Auguri!
La notizia è fresca ma qualcuno storce già il naso. Nel frattempo qualche milioni di users tira un sospiro di sollievo e molti si sfregano le mani.
 
 
 

Reload Laboratorio Multimediale
Via pietro blaserna 94 - Roma
tel. 06 57283228 - fax 06 5562039 - info@reloadlab.it
COPYRIGHT 2011 RELOAD LABORATORIO MULTIMEDIALE